Alcune cattive abitudini dei capelli sono facili da individuare. Il più delle volte, in realtà, si danneggiano i capelli senza nemmeno accorgersene.
Oggi parleremo degli errori che tendete a commettere senza rendervene conto e che, di conseguenza, distruggono i vostri capelli senza nemmeno saperlo.
Vediamo quindi cosa si deve e cosa non si deve fare!!!!
1) Calore eccessivo
molte ragazze asciugano i capelli con una temperatura troppo alta, tanto che in alcuni punti rimuovono involontariamente più dell’umidità necessaria e quindi disidratano effettivamente le punte senza rendersene conto. Un’ottima soluzione è lasciare che i capelli si asciughino all’aria quando è possibile e, in caso contrario, utilizzare la temperatura dell’asciugacapelli sulla griglia a calore medio.
2)Si dimentica la protezione termica
Proprio come quando usciamo al sole usiamo la protezione solare, il protettore per capelli funziona come uno scudo per i capelli quando si usano strumenti termici, sigillando l’umidità e ottenendo così la lucentezza dei capelli.
3)Si spazzolano i capelli quando sono bagnati!!!!
Quando spazzoliamo i capelli quando sono bagnati, da un lato pensiamo che sia più facile districarli, ma dall’altro, essendo molto elastici, creiamo più danni,
Basta lasciare che i capelli si asciughino da soli almeno per metà e poi usare un prodotto leave-in con proprietà condizionanti per districare i capelli senza danneggiarli.
4)Infine l’asciugamano crea un problema
Quindi la prossima volta che uscirete dalla doccia e vi avvolgerete i capelli con un turbante, ripensateci!!! 🤔
I classici asciugamani che tutti utilizziamo sono in cotone e di solito hanno una consistenza più ruvida, che ha l’effetto di sfregare i capelli creando diversi crespi e in molti casi spezzandoli; quello che dobbiamo suggerire in questo caso è di trovare asciugamani in microfibra che hanno un’altissima assorbenza e scivolano sui capelli riducendo di molto l’attrito sui capelli.
5)Il mito del taglio di capelli….
So bene che tutte voi desiderate avere capelli sani e lunghi e lucenti e in molte conversazioni avete sentito dire “non tagliate i capelli se volete averli lunghi”. Da parte mia, suggerisco a tutte le donne e a voi che state leggendo in questo momento di tagliare i capelli ogni due o tre mesi, per un minimo di un centimetro o un centimetro e mezzo, in modo da mantenere le punte dei capelli sane e prive di rotture. Fidatevi di me, i vostri capelli saranno più lunghi che mai!!!! 🙏
6)I nostri capelli hanno una memoria…
Quando una donna usa certi prodotti per i capelli per troppo tempo, si accumula un residuo sul cuoio capelluto e i prodotti non hanno più l’efficacia che avevano al momento dell’uso.
Vi suggerisco di recarvi una volta al mese circa presso il vostro salone e chiedere una pulizia profonda del cuoio capelluto con uno shampoo detergente o uno scrub specifico per il cuoio capelluto. In questo modo i capelli si sentiranno ringiovaniti e i prodotti utilizzati non saranno più gli stessi.
Grazie mille per il vostro tempo, seguite questi passi e vedrete risultati immediati da non credere 😉