Cosa c’è di moda, dopotutto?
Per me?
Secondo me, tutto!
Cosa significa questo per me, come colorista?
Significa che ogni donna ha il suo modo unico di esprimere – e i capelli sono un modo di esprimere – ogni periodo della sua vita. Seguendo la sua psicologia piuttosto che le tendenze della moda.
Ciò è particolarmente evidente in occasione di eventi e cambiamenti importanti nella vita di una donna.
Per le future spose non è importante cosa sia di moda nell’acconciatura da sposa, ma come si sente bene con i suoi capelli. E di solito, la maggior parte un anno prima si assicura che i capelli siano sani, lucidi e lunghi, soprattutto per l’importante giorno del matrimonio.
Ora, nel periodoin cui ci troviamo dopo ogni quarantena, molte donne vogliono decolorare i capelli dall’alto e non si chiedono più cosa è di moda, ma cosa le sta bene.
Molti ripristinano addirittura il colore grigio naturale dei capelli, temendo che i saloni chiudano di nuovo e chiedendosi come faranno a mantenere il colore nei 15 o 20 giorni in cui è necessario rinnovarlo. È così che il bisogno porta la moda ed è così che le tendenze vengono create attraverso la situazione che stiamo vivendo!
Dopo una rottura, quante volte avete pensato di cambiare?
Ad esempio, mi riferirò a me stesso.
In precedenza avevo i capelli corti, rasati e biondi.
Uno stile molto rigoroso, direi, e maschile, ma il trucco e gli abiti erano molto femminili ed eleganti, sexy, quindi c’era un equilibrio in questo contrasto.
Allora avevo bisogno di questo stile, che è espressione dell’identità della psicologia del periodo in cui mi trovavo. Dinamico e femminile allo stesso tempo.
Dopo anni ho avuto capelli lunghi dai toni caldi e ricci. Era il periodo in cui sono diventata mamma e senza rendermene conto volevo qualcosa di accessibile, dolce e tranquillo.
Poi ho avuto una brunetta, lì ho attraversato un difficile periodo di transizione con molti cambiamenti nella mia vita …
Questi cambiamenti nei miei capelli mi hanno fatto capire che in definitiva i capelli sono collegati a ogni situazione e periodo della mia vita con un’identificazione incredibile.
Quindi, grazie alla mia esperienza, vedo come la maggior parte delle donne si comporta con i capelli, cambiando a seconda del periodo della loro vita. Ciò non significa che a volte non siano influenzati dalla moda del momento.
Le foto che utilizzo sul mio sito web sono tutte frutto del mio lavoro in collaborazione con fotografi rinomati.
Ho un test per voi!
Ora ho un lungo colore nudo chiaro e caldo e riccioli.
Mi chiedo in quale periodo mi trovo.
Ho bisogno del vostro aiuto… fatemi sapere, attendo i vostri commenti ….